04/05/2012 – Scadenze e consegne

SINTESI DELLE TAVOLE E CONSEGNE:

Lun 07/05 – ore9.00: CONSEGNA TAVOLA 2 DI RILEVAMENTO (tutta impostata a matita). Il cartoncino da usare non deve essere totalmente liscio e né ruvido, perché nel primo caso la china scivolerebbe e macchierebbe il foglio, mentre nel secondo caso la china e la matita non consentirebbero un disegno pulito e netto, caratteristiche indispensabili per una tavola tecnica.

Per il disegno delle modanature vedete su ftp:

  • la cartella “Ordini e modanature”: cianci/Materiale Didattico/1.Disegno dell’ Architettura B/4-Riferimenti ed Esempi/18-Ordini e modanature
  • la dispensa “Gli ordini architettonici” - Il percorso è: Cianci > Materiale Didattico > Disegno dell'Architettura 2009/2010 > 1-Dispense > "7-Dispensa - Ordini Architettonici"
  • la scheda di approfondimento “San Rocco e gli ordini architettonici”- Il percorso è: Cianci > Materiale Didattico > Disegno dell'Architettura 2009/2010 > 5-Piazza Augusto Imperatore > 4-CHIESA DI SAN ROCCO > “8-SCHEDA_B_san_rocco_ordini_arch.pdf” – (non è pertinente rispetto al rilievo dell’isolato ma alcune modanature sono ben spiegate)

Durante la lezione del prof. Calisi revisioneremo e pre-valuteremo le tavole; vi verranno restituite nella seconda parte della mattinata.

LA CONSEGNA DEFINITIVA DELLA TAVOLA 2 CON VOTO FINALE AVRA’ LUOGO IL 21/05.


28/05: EXTEMPORE 2 – CONOSCENZA DEL PROGETTO – LA CHIESA SAN ROCCO (2 ORE)

29/05: EXTEMPORE 2 – CONOSCENZA DEL PROGETTO – LA CHIESA SAN ROCCO (6 ORE)


11/06: EXTEMPORE 3 – LE CITTA’ INVISIBILI (orario e durata da definire)

12/06: EXTEMPORE 3 – LE CITTA’ INVISIBILI (orario e durata da definire)

Procuratevi e leggete fin da ora il libro  “Le città invisibili” di Calvino, perché costituirà la base sulla quale deve essere svolta l’extempore.


TAVOLA 1 – OSSERVAZIONE ED ANALISI URBANA  (data della consegna da definire)

opzione a) IL TRIDENTE – VOLO D’UCCELLO SULA BASE DEL MODELLO 3D

opzione b) PIAZZA AUGUSTO IMPERATORE – VISTA PROSPETTICA COSTRUITA


A breve specificheremo nel dettaglio i contenuti di ogni tavola nella sezione del blog  INDICAZIONI PER LE TAVOLE.