Per la prossima lezione dell' 08/05 dovete studiare, completare e/o rappresentare sul taccuino in maniera accurata:
- I disegni sull'analisi della chiesa di S.M. di Loreto svolti ieri in aula seguendo le indicazioni scritte nelle pagine della scheda, che trovate su dropbox. Il percorso è il seguente: Disegno dell'Architettura B\6-MATERIALE SM LORETO\10 - Scheda S.M. Loreto.
- Il disegno del prospetto di progetto svolto la scorsa volta.
Il percorso è il seguente: Disegno dell'Architettura B\6-MATERIALE SM LORETO/1 - Moduli-Santa Maria di Loreto
- La pianta della chiesa.
Il percorso è il seguente: Disegno dell'Architettura B\6-MATERIALE SM LORETO/4 - Disegni/ --- file "3-pianta"
In generale, dovete iniziare a studiare gli ordini architettonici classici disegnandoli sul taccuino, avvalendovi della dispensa “Gli Ordini architettonici” che sta su ftp, blog e dropbox tenendo presente che si tratta di una dispensa generale, quindi i vari disegni non corrispondono agli elementi architettonici di Santa Maria di Loreto. Il percorso ftp è: Cianci > Materiale Didattico > Disegno dell'Architettura > 1-Dispense > "7-Dispensa - Ordini Architettonici". Il percorso sul blog è il seguente: Materiale didattico > Dispense. Il percorso su dropbox è il seguente: Disegno dell'Architettura B\6-MATERIALE SM LORETO\8 - Studio dell'ORDINE\1 - Gli ordini architettonici.
Per farvi comprendere il tipo di lavoro che dovete svolgere da oggi alle prossime due settimane vi mettiamo alcune pagine di taccuino e alcune tavole di esempio.
Pagine di taccuino da cui potete prendere spunto per studiare ed analizzare gli ordini architettonici sono su FTP e blog. Il percorso ftp è il seguente: Cianci > Materiale Didattico > Disegno dell'Architettura > 2-Esercitazioni > “15-Undicesima e dodicesima-ordini”. --- e nella cartella "16-Tredicesima e quattordicesima settimana". Il percorso sul blog è il seguente: Materiale didattico > Esercitazioni
Tavole di riferimento sono su FTP. Il percorso ftp è il seguente: Cianci > Materiale Didattico > Disegno dell'Architettura > \4-Riferimenti ed Esempi > 16-Riferimenti_Extempore_2.