25/03/2015 - Tecniche di rappresentazione ed esercizi settimanali

L'esercizio svolto oggi in aula deve essere completato a casa. Chi l'ha sbagliato deve rifarlo.

La lezione "Le tecniche di rappresentazione" è presente sul sito ftp di facoltà e nella sezione Materiale didattico > Lezioni del blog. Domani vi forniremo la password per aprire il file.

Il percorso ftp è il seguente: Cianci > Materiale Didattico > Disegno dell'Architettura > 3-Lezioni > “10–Tecniche di rappresentazione”.

Domani dovete portare in aula i disegni di progetto del tema che vi è stato assegnato, stampati su carta; cercate di individuare la scala metrica. Chi pensa di avere del materiale non completamente esaustivo, può integrarlo facendo una ricerca in biblioteca. Inoltre, dovete portare: la carta da schizzi, le matite, qualche pennarello colorato, qualche pastello, la pilot. Questo materiale ci servirà per iniziare a studiare il progetto, in modo tale da avviare il lavoro propedeutico all'extempore 1 (08 e 09 Aprile).


Su ftp nella sezione del blog Materiale didattico > Esercitazioni è disponibile la cartella degli esercizi settimanali relativi alla prima settimana. Dovete fare un disegno al giorno sul taccuino scegliendo tra quelli proposti, in modo tale da affrontare tutte le tecniche presenti. Lo scopo è quello di esercitarsi ed allenare la mano in vista delle extempore.

Il percorso ftp è il seguente: Cianci > Materiale Didattico > Disegno dell'Architettura > 2-Esercitazioni > “Settimana_1_2015”.





1-matita7-china4 16-pastelli_1