16/05/2015 - Organizzazione di Mercoledì 20 ed Esercitazione 5

Organizzazione del 20/05 : 


Consegna dell'esercitazione 5 stampata: di gruppo, massimo 2 persone. Tavola in cad, formato 50x70 cm sui disegni di progetto dell'architettura contemporanea. Deve essere impostata sullo spazio carta con relativo ctb e stampata. Portate la stampa così facciamo revisione degli errori sul cartaceo, in modo tale da consegnare il file corretto su dropbox il 21/05.

Su dropbox abbiamo inserito le linee guida e alcuni esempi di impaginazione. Vanno presi in considerazione per impaginato, quote, ctb e non per il contenuto, perché 
il tema dell'anno in cui vennero svolti era l'architettura classica, mentre il vostro tema è l'architettura contemporanea, cioè i disegni in cad del progetto scelto.

In questa lezione faremo revisione generale su qualsiasi elaborato sul quale avete dubbi, quindi portate:

  • la stampa dell'esercitazione 5 (obbligatoria per la consegna), sulla quale individueremo le parti da sistemare
  • le foto per il raddrizzamento fotografico da inserire nella tavola di rilevamento, così vi aiuteremo a impostare il file da stampare sul cartoncino e sul quale dovrete disegnare la tavola. Portate salvata sul pc la lezione sul "Il rilievo da fotografia-basi" presente su dropbox. Vi ri-mostreremo gli esempi di tavole di rilevamento. 
  • il taccuino, se volete avere indicazioni in vista della verifica del 27
  • l'extempore 1, se avete dubbi su come procedere

Dal sito di facoltà www.architettura.uniroma3.it

"Si comunica che il 21, 22 e 23 maggio nella sede dell’ex mattatoio, si svolgerà la Biennale dello spazio pubblico, pertanto tutte le attività didattiche saranno sospese.
Si ricorda che tale sospensione proseguirà lunedì 25 e martedì 26 maggio per lo svolgimento della seduta straordinaria di laurea magistrale e V.O."