20/06/2018 - Materiale da portare all'esame

MATERIALE DA PORTARE E CONSEGNARE ALL’ESAME
Per poter sostenere l’esame è tassativo scaricare dalla cartella Dropbox/Materiale Didattico/Disegno dell’Architettura 2017-2018:  la sotto-cartella preimpostata (Cognome Nome_nome architettura) che ogni studente dovrà utilizzare per consegnare su pennetta usb il giorno dell’esame, unitamente alle tavole cartacee ed al taccuino, tutto il materiale che segue:
- Le scansioni delle pagine migliori del taccuino (n.pagina_Cognome Nome).
- Il raddrizzamento fotografico, in formato e-transmit in modo da esportare il file dwg insieme al ctb (file pennini e spessori), ad eventuali immagini inserite nella tavola, e tutte le altre informazioni inserite o utilizzate per l’impaginazione nello spazio carta.
- La campagna fotografica (tutte le foto scattate durante i sopralluoghi all’edificio da rilevare).
- TAVOLA 5 – in CAD: file AutoCAD in formato e-transmit  in modo da esportare il file dwg insieme al ctb (file pennini e spessori), ad eventuali immagini inserite nella tavola, e tutte le altre informazioni inserite o utilizzate per l’impaginazione nello spazio carta.
- TAVOLA 6 – RENDER: file del modello 3D di Rhinoceros dell’architettura studiata (modello 3D generale, modello 3D di ogni eventuale esploso assonometrico o sezione prospettica), il file Photoshop con i livelli aperti, l’immagine salvata in tiff 50*70 a 300 dpi della tavola.
- TAVOLA 7 – MANIFESTO: file del modello 3D di Rhinoceros dell’architettura studiata del punto di vista scelto, il pacchetto di keyshot usato per renderizzare, il file Photoshop con i livelli aperti, l’immagine salvata in tiff 50*70 a 300 dpi della vista renderizzata scelta (di un esterno o di un interno).
Istruzioni per le tavole di Disegno Digitale:
- Le tavole d’esame di disegno digitale per le quali avete utilizzato Photoshop in formato psd con tutti i livelli aperti, metodo 8 bit, 50*70 cm a 300 dpi.
- Le tavole d’esame di disegno digitale per le quali avete utilizzato Photoshop in formato jpg , metodo 8 bit, 50*70 cm a 300 dpi.
- Le tavole d’esame di disegno digitale per le quali avete utilizzato Photoshop in formato tiff con tutti i livelli aperti, metodo 8 bit, 50*70 cm a 300 dpi.
- Le tavole d’esame di disegno digitale per le quali avete utilizzato AutoCAD in formato pdf, 50*70

Istruzioni per la scansione dei taccuini:
- Risoluzione: 300 dpi
- Dimensioni pixel: 2000 x 2700 (circa)
- Le scansioni vanno fatte bene prendendo tutta la pagina compresa la spirale metallica e il bordino nero della copertina finale che spunta da dietro le pagine (non usate la macchina fotografica bensì uno scanner)
- Formato dell’immagine jpg o tiff