L’EXTEMPORE 3 SULLA RAPPRESENTAZIONE DEL PROGETTO – MUSEO DELL’ARA PACIS SI TERRA’ MARTEDI’ 22/06 DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 18,00 NELL’AULA MAGNI.
- Si ricorda di portare tutto il materiale necessario: taccuino, menabò in formato A4, menabò in formato 50x70 cm, pennarelli, pastelli, china, matite, fotografie e basi cartografiche.
- Potete impostare a casa l’extempore, che dovrà essere ultimata e consegnata al termine delle 4 ore, poiché la valutazione verrà data in base al risultato raggiunto entro il tempo a vostra disposizione.
- si ricorda che tale extempore non verte soltanto sul ri-disegno dei grafici di progetto, ma soprattutto sulla comprensione del progetto; è bene inserire analisi e ragionamenti sulla Composizione, sugli spazi, sul rapporto struttura/tamponatura, sui materiali, sul rapporto museo/contesto storico, sul rapporto museo/contesto urbano i quali possono essere tramutati su carta con schizzi, appunti e dettagli costruttivi.
LA PROVA GRAFICA DI DISEGNO DIGITALE E’ FISSATA PER MERCOLEDI’ 23/06 DALLE ORE 9,00 NELL’AULA PIRANI.
- Le prossime revisioni di Disegno Digitale avranno luogo Martedì 22/06 dalle ore 14,00 in aula Magni.
TUTTI GLI STUDENTI CHE INTENDONO SOSTENERE L’ESAME DEL CORDO DI DISEGNO DELL’ARCHITETTURA B DEVONO OBBLIGATORIAMENTE EFFETTUARE E CONSEGNARE LE SCANSIONI DEL TACCUINO SU CD IL GIORNO DELL’ESAME.
Istruzioni per le scansioni:
- devono includere anche la spirale metallica
- risoluzione: 300 dpi
- dimensioni pixel: 1800 x 2400 (circa)
- dimensione di ogni file ovvero di ogni pagina del taccuino: massimo 1000 Kb (ovvero 1 Mb)
- estensione del file: JPG
- I file devono essere salvati rispettivamente con il vostro cognome, nome, soggetto rappresentato, autore, tecnica, formato, anno accademico (es: Rossi Mario-Museo dell’Ara Pacis-R.Meier-matita china-21x29,7cm-aa2009/2010) ed inseriti in una cartella nominata con il vostro cognome e nome.
GLI STUDENTI DEL SECONDO ANNO CHE HANNO SEGUITO IL CORSO NEL PRIMO SEMESTRE E CHE DEVONO SOSTENERE L’ESAME IN QUESTA SESSIONE RICEVERANNO A BREVE UNA COMUNICAZIONE RIGUARDANTE LA DATA DI ESAME.